Giovedi 8 Dicembre

Il Viagra come sponsor, il Darmstadt “punta in alto”

Il nuovo sponsor “Euro-viril” campeggerà nello stadio del Darmstadt. In caso di successo economico, l’anno prossimo potrebbe comparire sulle maglie della squadra

Il Viagra è il nuovo consiglio per gli acquisti al pubblico della massima lega tedesca di calcio: la Bundesliga. Sono molti i settori resi celebri e reclamizzati dai club, ma mai si era pubblicizzato uno stimolante sessuale. Stiamo parlando della pillolina azzurra chiamata “Euro-Viril”, un generico sottocosto del Viagra, che da venerdì sarà il nuovo sponsor della neopromossa Darmstadt, matricola gigliata della Bundesliga.

darmstadt I cartelloni pubblicitari del prodotto domineranno la visuale delle curve con un introito a sei cifre per il club. Il contratto di sponsorizzazione avrà validità solo per la stagione 2015/2016 ma, se le cose dovessero andare per il verso giusto (in termini economici) non è escluso che la scritta del prodotto compaia anche sulle maglie e i calzoncini della squadra tedesca. La situazione ha suscitato l’ilarità dei media teutonici, in particolare la Bild si è chiesta “Chissà se così il Darmstadt punterà sempre dritto in alto”. Nell’ambiente si fa notare che i gigliati hanno conquistato una promozione con la stessa costanza di prestazioni garantita dal nuovo sponsor. Tuttavia la Bundesliga non è nuova a questo genere di situazione: infatti già nel 1988, l’Homburg, cercò di reclamizzare un marchio di preservativi, senza molto successo.