Domenica 11 Dicembre

Il Valencia si sfrega le mani, 45 milioni dal City per Otamendi

Il difensore degli spagnoli diventa il terzo difensore più pagato della storia, prima di lui solo David Luiz e Rio Ferdinand

Tra realtà e fantasia, tra coraggio e follia. Nicolas Otamendi passa dal Valencia al Manchester City per 45 milioni di euro. Si avete capito bene, 45 milioni di euro sborsati dallo sceicco Mansour per puntellare la difesa di Manuel Pellegrini.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

 L’acquisto, dato dalla stessa società sul suo profilo Twitter, colloca il difensore argentino direttamente al 3° posto tra i difensori più pagati di sempre. Soltanto David Luiz al Psg e Rio Ferdinand al Manchester United furono più pagati. Basta attaccanti, basta trequartisti e numeri 10 di fantasia, il focus del mercato si è spostato sulla difesa: Romagnoli 25 milioni, Alex Sandro 22 milioni, Otamendi 45 milioni e via continuando. Addirittura salta agli occhi la quotazione di Maksimovic, fatta da Cairo, per spaventare il Napoli: 25 milioni senza scendere di un centesimo. Astronomia o questioni di budget? Ormai il calcio sta cambiando, e gli sceicchi hanno contribuito non poco a questa rivoluzione.