Venerdi 9 Dicembre

Il Chelsea beffa lo United: preso Pedro

LaPresse/Reuters

Colpo a sorpresa del Chelsea di Mourinho: 28 milioni per Pedro

È stato l’indiscusso protagonista di questa finestra del calciomercato spagnolo: Pedro, il giocatore che non voleva lasciare la sua amata Barcelona ma che chiedeva più spazio, promesso sposo del Manchester United di van Gaal e poi eroe della Supercoppa europea vinta grazie a una sua prodezza contro il Siviglia. Acque che sembravano essere tornate calme per un suo trattenersi nella Liga, con la corte di mister van Gaal mestamente rifiutata. Invece Pedro lascia si la Liga ma non si trasferisce a Manchester.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Un vero e proprio blitz quello del Chelsea di Mourinho, evidentemente in crisi di risultati in questo inizio di Premier (1 punto in 2 giornate) e desideroso di rinforzarsi anche in ottica Champions: convinto così il patron Abramovich, per 28 milioni sul piatto della bilancia difficili da rifiutare.

Pedrito, così come lo chiamano affettuosamente i tifosi spagnoli, sarebbe atteso in giornata per visite mediche e firma del contratto. Con buona pace di van Gaal, vittima di una sonora beffa.