GP di Brno, Marquez alla caccia del tris

SportFair

Dopo due vittorie consecutive, il pilota spagnolo vuole centrare il tris in Repubblica Ceca sul circuito di Brno. “Se voglio raggiungere Rossi, devo vincere sempre”

56 punti lo separano dalla testa della classifica guidata da Valentino Rossi, un canyon a cui Marc Marquez non intende pensare.
LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Dopo due vittorie consecutive, lo spagnolo si lancia all’assalto del Gran Premio di Brno, 11esima tappa del Motomondiale: “L’anno scorso eravamo in condizioni completamente diverse. Quest’anno arrivo molto piu’ motivato, vengo da due vittorie e negli ultimi tempi abbiamo fatto tanti progressi. I punti da recuperare nel Mondiale? Non voglio pensarci: ho bisogno di tanti, troppi punti per raggiungere Rossi e Lorenzo. Preferisco concentrarmi, invece, gara dopo gara. Cerchiamo di dare il massimo e di recuperare sin da subito altro terreno. L’anno scorso e’ stata un dura gara per me qui: abbiamo capito il perche’ e ora voglio reagire”. Marquez è carico e determinato per affrontare la prossima sfida, ma non si fida delle condizioni della proprio moto alle prese con qualche problemino: “Il carattere della mia moto e’ sempre quello: abbiamo ancora dei problemi, non posso negarlo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Ora pero’ sono in grado di evitarli e mi sento molto piu’ a mio agio in sella alla mia Honda. Le ultime due gare sono state molto positive; devo continuare cosi’. Per me, in chiave classifica Mondiale, esiste solo la vittoria”. 56 punti saranno anche tanti ma non demoralizzano il campione del mondo che lancia il guanto di sfida, in Repubblica Ceca vuole comandare lui.

Condividi