Froome capitano Sky alla Vuelta

SportFair

Froome fa sul serio: vuole anche la Vuelta

Il team Sky ha annunciato la squadra che sarà al via il prossimo 22 di agosto a Puerto Banus, per la prima tappa della 70esima edizione della Vuelta a España, ultima grande corsa a tappe della stagione.

Chris Froome fa sul serio e, anche in questo Giro, si prende i gradi di capitano: in una Vuelta che vedrà un roster di partecipanti agguerrito e di assoluto prestigio, il britannico andrà a caccia di una sensazionale doppietta Tour – Vuelta. Insieme a lui a pedalare in squadra ci saranno il colombiano Sergio Henao, lo spagnolo Mikel Nieve, il bielorusso Vasil Kiryenka, il tedesco Christian Knees, l’americano Ian Boswell, l’italiano Salvatore Puccio, l’irlandese Nicolas Roche e l’altro britannico Geraint Thomas.

Team Sky rider Chris Froome of Britain (L), the race leader's yellow jersey, climbs followed by Astana rider Vincenzo Nibali of Italy during the 161-km (100 miles) 17th stage of the 102nd Tour de France cycling race from Digne-les-Bains to Pra Loup in the French Alps mountains, France, July 22, 2015.   REUTERS/Stefano Rellandini
REUTERS/Stefano Rellandini

Lo spettacolo insieme a Nibali, Quintana e Valverde sembra garantito.

Condividi