Formula E: DS e Virgin insieme nel campionato dedicato alle monoposto elettriche

SportFair

Il brand premium DS e la Virgin Racing uniscono le loro forze per partecipare alla seconda stagione del campionato di Formula E

DS, brand premium della Citroen, e la Virgin Racing hanno annunciato una nuova collaborazione che li porterà a partecipare al Campionato FIA di Formula E, destinato alle monoposto a trazione elettrica. Il nuovo Team è quindi pronto a gareggiare nella seconda stagione del mondiale dedicato alle vetture da corsa ecosostenibili con le inedite monoposto elettriche battezzate DSV-01, pilotate da Sam Bird e a Jean-Eric Vergne. Le monoposto in questione sono state sviluppate dall’inedito reparto “DS Performance” che avrà come sede il centro PSA a Satory, in Francia e sarà guidato dall’esperienza di Yves Matton .

Gli uomini del team “DS Performance” hanno sviluppato e messo a punto numerosi componenti meccanici ed elettrici della vettura, tra cui il motore elettrico, il cambio, i controller e il sistema di raffreddamento, ma anche le sospensioni posteriori e la trasmissione, mentre per il sistema di gestione del propulsore gli ingegneri della Casa francese si sono affidati agli specialisti della Magneti Marelli.

Dal punto di vista estetico, la DSV-01 sfoggia un’aggressiva livrea che abbina i colori rosso e cromo della Virgin Racing con i loghi impressi sulle fiancate del brand DS.

 

Condividi