Venerdi 9 Dicembre

Ford Mustang Apollo: la one-off venduta ad oltre 200 mila euro [FOTO]

L’unico esemplare della Ford Mustang Apollo è stato venduta all’incanto per 208 mila euro che andranno al programma di formazione dei futuri astronauti

Qualche settimana fa avevamo parlato della speciale Ford Mustang Apollo, esemplare unico della muscle-car americana realizzata dalla Casa dell’Ovale blu per celebrare le missioni lunari effettuate dall’agenzia spaziale americana NASA.

Questa speciale one-off è stata recentemente messa all’asta AirVenture Oshkosh per raccogliere fondi di beneficenza da offrire al programma di formazione dei futuri astronauti. La generosità dei partecipanti all’asta ha fatto quindi salire il prezzo finale della Apollo fino a quota 230.000 dollari, ovvero circa 208.000 euro seguendo il cambio attuale.

Ricordiamo che la Mustang Apollo vanta una livrea specifica bianca e nera con accenti di colore rosso che richiama i razzi spaziali delle missioni Apollo della Nasa. La vettura sfoggia inoltre un completo pacchetto aerodinamico in carbonio comprensivo di splitter anteriore e alettone posteriore, senza dimenticare la presenza dei cerchi in lega da 21 pollici. Sotto il cofano della vettura batte il potente V8 5.0 litri della Mustang GT, modificato con l’aggiunta di componenti speciali e di un sistema di sovralimentazione capace di innalzare la potenza fino a quota 627 CV e la coppia massima fino a 732 Nm.