Sabato 10 Dicembre

Ford Focus RS Forza Motorsport e Stig al Gamescon 2015 [FOTO]

Alla fiera dei videogame più famosa d’Europa ci sarà Stig al volante di una speciale Ford Focus RS impreziosita dalla livrea Forza Motorsport

Al Gamescon 2015, la più importante fiera europea dedicata ai videogames che si tiene nella città di Colonia (Germania), Ford sarà una delle protagoniste con una speciale Focus RS personalizzata con i colori di Forza Motorsport, il celebre gioco di corse automobilistiche per X-Box, giunto ormai al sesto capitolo.

Durante la kermesse tedesca, la nuova Focus RS, con al volante il misterioso Sting di Top Gear, darà prova delle sue performance velocistiche effettuando delle evoluzioni su una pista appositamente allestita per l’evento.

Dal punto di vista tecnico e meccanico, la nuova Focus RS sfrutta un compatto e potente motore 2.3 litri EcoBoost, in grado di sprigionare sulla trazione integrale una potenza di ben 350 CV e 440 Nm di coppia massima. La trazione sulle quattro ruote motrici battezzata Ford Performance lavora in abbinamento con il sistema Dynamic Torque Vectoring, dotato della nuova funzione  Drift Mode e del Launch Control che consente partenza al fulmicotone.