Flavia Pennetta eliminata a New Haven

SportFair

Preoccupante involuzione della giocatrice azzurra

Ecatombe azzurra a New Haven: dopo Errani e Giorgi e con solo la Vinci a passare il primo turno, anche Flavia Pennetta viene eliminata dal prestigioso torneo pre Us Open. A batterla in 3 set la slovacca Magdalena Rybarikova, classe 1988 e numero 79 delle ultime classifiche WTA. 6/7 – 6/3 – 6/1 per 2 ore e 3 minuti di partita, un match in cui Flavia dopo un primo set in cui ha sprecato molto (un vantaggio di 4 a 1) ma comunque vinto al tie break, crollava perdendo i successivi due parziali senza lottare particolarmente e senza dare mai l’impressione di poter invertire il senso di marcia.

La Pennetta sembra aver smarrito la voglia di tennis, vive un periodo di preoccupante involuzione, facilmente spiegata dalle voci che la vorrebbero prossima al ritiro dal circuito e distratta da desideri ben distanti da un campo da tennis (matrimonio con Fognini e maternità).

flavia pennetta sara erraniResta da vedere come si presenterà a New York: lì sarà testa di serie, sarebbe lecito aspettasserla al 3T come risultato minimo. Ma bisogna ritrovare la voglia di giocare, anche per portare a Rio2016 il doppio con Sara Errani per un sogno medaglia.

Condividi