Lunedi 5 Dicembre

F1, Lauda lancia Raikkonen: “a Spa è tra i favoriti per la vittoria”

LaPresse

“E’ una pista che lo mette sullo stesso piano di Hamilton e Rosberg” sentenzia il presidente non esecutivo della Mercedes

“La pista di Spa in Belgio è la favorita di Raikkonen, quindi credo che possa essere un serio candidato a vincere la gara”.

Kimi-Raikkonen A parlare è il presidente non esecutivo della scuderia Mercedes, Niki Lauda: “E’ una pista veloce e con molti cambiamenti di pendenza e questo lo mette sullo stesso piano di Hamilton e Rosberg”. Battute finali anche sulle voci di un possibile addio del finlandese alla Ferrari a fine campionato: “Lui sa che, se farà una grande corsa, le sue possibilità di rimanere in Ferrari aumenteranno, così sarà molto motivato”. Le voci del congedo di Raikkonen dalla Ferrari si rincorrono ormai da qualche mese. Gli scarsi risultati del pilota finlandese stanno facendo perdere la pazienza a Sergio Marchionne che già è alla ricerca di un sostituto. L’interesse è caduto su un altro finlandese, quel Vallteri Bottas che, però, quest’anno non sta impressionando alla guida della Williams. Il futuro, comunque, è nelle mani di Kimi, se farà bene verrà confermato e quale migliore occasione per far vedere il proprio potenziale se non nella gara a lui più congeniale? Niki Lauda docet.