Domenica 4 Dicembre

F1, Ferrari: Gutierrez a Città del Messico al volante di una F60

Il terzo pilota della Scuderia Ferrari, Esteban Gutiérrez,  si è esibito davanti al pubblico di Città del Messico in occasione dell’anteprima del Gran Premio

La Ferrari ha dato spettacolo a Città del Messico in occasione del Scuderia Ferrari Street Demo, evento organizzato sponsor Telcel, in occasione del della Formula 1 nella federazione messicana. Durante la kermesse si è esibito Esteban Gutiérrez, terzo pilota della Squadra della rossa, al volante di una Ferrari F60, la monoposto da competizione con cui la Ferrari a disputato il Campionato 2009.

Gutiérrez ha scatenato il V8 Ferrari lungo Paseo de la Reforma, dove la monoposto della Casa di Maranello ha effettuato una serie di giri dimostrativi, condite da un paio di evoluzione, lungo il percorso che attarverso la città, unisce la Glorieta de la Palma alla Fuente de la Diana Cazadora. Protagonista insieme a Gutiérrez un altro pilota di casa, Ricardo Pérez de Lara, a bordo della 458 Challenge EVO con cui partecipa alla serie nordamericana del Ferrari Challenge.

“E’ stata un’emozione incredibile ma soprattutto un grande orgoglio guidare una Ferrari qui oggi” – ha dichiarato Esteban   – “Dopo l’esperienza dei fratelli Rodriguez e tanti anni di assenza della Formula 1 dal Messico, correre con una Rossa, anche se su strada, ha un significato davvero speciale per me e l’entusiasmo del pubblico che ha assistito a questo evento conferma la grande passione del mio Paese per questo sport”.