Giovedi 8 Dicembre

Esagerato PSG, 63 milioni per Di Maria

Diventa ufficiale il passaggio di Angel Di Maria dal Manchester United al Paris Saint Germain. L’argentino è il secondo calciatore più pagato nella storia del calcio francese dopo Cavani

Dopo Benfica, Real Madrid e Manchester United, Angel Di Maria approda al Paris Saint Germain. Il giocatore argentino è a tutti gli effetti, col crisma dell’ufficialità, un giocatore dei campioni di Francia, che lo hanno blindato con un contratto fino al 2019, versando al Manchester United circa 63 milioni (anche se le cifre ufficiali non sono state rese note). Questo diventa il secondo trasferimento più oneroso nella storia del calcio transalpino dopo l’operazione Cavani, per il quale il club parigino versò 64 milioni nelle casse del Napoli.
dimaria_psg2 “Sono orgoglioso di vestire i colori del Psg e non vedo l’ora di indossarne la maglia – ha dichiarato il vice-campione del mondo con la maglia dell’Albiceleste -. L’obiettivo è ottenere successi in tutte le competizioni, sia in Francia che in Europa. Voglio vincere di nuovo la Champions League, è il sogno di ogni calciatore”. Nel 2014 il centrocampista di Rosario, infatti,  ha vinto la massima competizione europea per club con il Real di Carlo Ancelotti. Felice il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, convinto di essersi assicurato “un calciatore pieno di talento, siamo fieri di averlo portato a Parigi e il suo acquisto dimostra e conferma le grandi ambizioni del nostro club”. La presentazione avverrà domenica 16 agosto, prima della gara contro l’Ajaccio, valevole per la seconda giornata del campionato di Ligue 1.