Sabato 3 Dicembre

Errani e Pennetta insieme in doppio a Toronto

LaPresse/Alfredo Falcone

Errani e Pennetta: doppio che può diventare coppia da battere?

Era nell’aria da un po’ di tempo ma scorrendo il main draw del doppio femminile del prossimo torneo Premier di Toronto la lieta novella è finalmente giunta: la coppia tanto desiderata e invocata dai tifosi fra Sara Errani e Flavia Pennetta è divenuta realtà.

Dopo la brusca e improvvisa separazione da Roberta Vinci con cui aveva vinto tutto, la Errani aveva messo il doppio da parte. La Pennetta invece alla specialità non aveva mai rinunciato ma dopo una parentesi non troppo felice con Martina Hingis si era messa in coppia con la Hsieh, da subito compagna parsa leggerina da affiancare. Complice ora l’assenza dell’atleta asiatica dal tabellone canadese, Flavia ha deciso di provare il feeling con Sara. Ma qual è il vero obiettivo?

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Con una reunion con Roberta Vinci che sembra assai difficile, la Errani e la Pennetta potrebbero puntare forte alle Olimpiadi di Rio2016, sperando in un tabellone con un pizzico di fortuna che le porti in zona medaglia. Appare però dubbioso il futuro di Flavia riguardo il suo ritiro che pare essere desiderato causa stanchezza e altri progetti di vita (maternità e matrimonio col collega Fognini?): ma non si potrebbe aspettare l’ultimo Slam del 2016, nella sua amata New York dove i risultati sono sempre giunti, passando prima dal Brasile? Resisti Flavia e fai sognare gli italiani con Sara.