Darmianchester! Per Matteo è subito show all’Old Trafford: “man of the match” dei Red Devils nella 1^ di Premier

  • LaPresse/PA
/
SportFair

Il difensore della Nazionale italiana Matteo Darmian ha impressionato i tifosi del Manchester all’esordio in campionato all’Old Trafford ed è stato votato come migliore in campo: è subito Darmianchester!

Darmian 01E’ subito Darmianchester: il difensore della Nazionale Italiana Matteo Darmian, 25 anni, acquistato quest’estate dal Manchester United che ha versato 18 milioni nelle casse del Torino per assicurarsi le prestazioni del talento nato nel Milan, ieri pomeriggio è stato il migliore in campo nell’esordio dei Red Devils in Premier League. Il Manchester è riuscito a vincere 1-0 il big match con il Tottenham grazie alla sua difesa di ferro, magistralmente guidata da Darmian premiato come migliore in campo, eletto “man of the match” dai tifosi e applaudito con una straordinaria standing ovation dai tifosi quando, all’81° minuto, Val Gall l’ha sostituito proprio per regalargli gli applausi dello stadio che ha già conquistato.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

C’erano cinque giocatori all’esordio nel Manchester United nella prima giornata della Premier, ma e’ stata la prestazione di Darmian la più apprezzata anche dal tecnico, Louis van Gaal, nel giorno del suo 64° compleanno. “E’ sempre difficile la prima volta che si gioca all’Old Trafford – ha detto il tecnico olandese – ma mi e’ piaciuto come hanno rotto il ghiaccio i nuovi, in particolare Darmian“. Oltre al difensore italiano, sono scesi in campo dal primo minuto il centrocampista francese Morgan Schneiderlin, l’attaccante olandese Memphis Depay ed il portiere Sergio Romero. Dalla panchina e’ poi entrato Bastian Schweinsteiger.

Esordio da incorniciare quindi per il difensore azzurro, sostituito all’81° da Valencia. Lo stesso terzino ha commentato il suo debutto su Twitter: “Grande emozione“. Piu’ in generale van Gaal ha spiegato che “era una giornata speciale visto che e’ il mio compleanno. Ci abbiamo provato in avanti e abbiamo segnato un solo gol, penso che la vittoria sia meritata“. Parlando di altri singoli, Van Gaal incorona anche Sergio Romero: “Ha fatto delle splendide parate e una partita impeccabile“, sottolinea l’ex ct dell’Olanda a proposito dell’ex portiere della Sampdoria, preferito a David De Gea, ormai in rotta con il club e avviato al Real Madrid.

DarmianMa per Darmian la soddisfazione più bella non può che essere quella dei tifosi. Dagli applausi scroscianti a fine gara al risultato del sondaggio per il “man of the match”. Darmian ha subito impressionato l’Inghilterra, che adesso si coccola uno dei calciatori più importanti di tutto il movimento calcistico italiano. E’ già Darmianchester.

Condividi