Lunedi 5 Dicembre

Dalla Scozia i convocati per la sfida contro gli Azzurri

LaPresse

Diramati i nomi dei convocati dal coach Cotter per il test-mach contro gli azzurri

Lunedì mattina, coach Cotter, ha diramato la lista dei convocati per il test-match di Torino contro i nostri Azzurri.
Test che sarà molto importante per gli uomini di Brunel (CT italiano), non solo perché è la prima vera prova per capire a che punto della preparazione pre-mondiale sia la nostra nazionale, ma anche per sperimentare nuovi innesti nella formazione. Date, soprattutto, le perplessità in mediana, con un Allan più esperto che dà poca sicurezza ai pali, o del giovane Canna che non ha ancora collezionato una presenza nel suo palmares.
Il giovane Carlo Canna, per esempio, che non ha mai avuto caps dalla sua e quindi potrà – se coach Brunel gli darà fiducia – mettersi in gioco e potremo vedere come reagisce il beneventano alla regia della nostra Nazionale.
Dal fronte scozzese, invece, sono molti i rientri e in particolare quelli di: Adam Ashe, John Hardie, Alasdair Strokosch, Hamish Watso, Kevin Bryce, Alasdair Dickinson, Richie Gray, Stuart McInally e Willem Nel.
Insomma, dopo l’ottima prestazione della Scozia contro l’Irlanda, coach Cotter, ha ruotato molto la rosa a disposizione, forse per dare possibilità a tutti di giocare le proprie carte. Chi lo può sapere è solo lui, ma quello che sappiamo per certo è’ che ai nostri servirà una grande prova, sia dal punto di vista del fisico, che del gioco che della gestione della partita.
Insomma, vedremo finalmente i risultati di questi ultimi 2 mesi di duro lavoro dei nostri Azzurri.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet