Bundesliga, il Dortmund risponde al Bayern. Bene Schalke e Leverkusen (con record)

SportFair

I gialloneri strapazzano il M’gladbach rifilandogli un poker. Schalke corsaro a Brema e Leverkusen bene in rimonta sull’Hoffenheim con il record di Kiessling

Scoppiettante inizio di Bundesliga in questo sabato pieno di calcio internazionale. Aspettando l’inizio della nostra serie A, si comincia a fare sul serio in tutta Europa senza esclusione di colpi.

kiessling Dopo il fantastico debutto del Bayern di Guardiola che passeggia 5-0, all’Allianz, contro l’Amburgo, non mancano i gol e le emozioni anche nel resto del programma della prima giornata di Bundesliga. Fari puntati sulla Bay Arena dove debuttano i prossimi sfidanti della Lazio nel preliminare di Champions. Il Bayer Leverkusen parte male, andando sotto nel punteggio contro l’Hoffenheim, ma prima Kiessling (primo giocatore della storia a segnare per 4 volte consecutive alla prima giornata di campionato) e poi Brandt ribaltano il risultato. 2-1 al fischio finale! Cala il tris lo Schalke sul campo del Werder Brema grazie all’autogol di Gebre Selassie e alle reti di Choupo Moting e Huntelaar. In campo 90′ l’oggetto del desiderio juventino Julian Draxler. Vince l’Herta Berlino in casa dell’Augsburg con un rigore trasformato dall’ex Chelsea Kalou. Bene anche le due neopromosse Darmsatdt e Ingolstadt. I primi pareggiano in casa contro un ottimo Hannover, i secondi addirittura sbancano il campo del Mainz grazie alla marcatura solitaria di Hinterseer.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Chiude il quadro di giornata il derby tra i due Borussia. Finisce in goleada per i  gialloneri di Tuchel che strapazzano il M’gladbach con un roboante 4-0. Match senza storia che si conclude già al 45′, quando il Dortmund è avanti già di tre reti. Reus, Aubameyang e Mkhitaryan mettono in ghiaccio il risultato al termine della prima frazione. La ripresa serve solo per servire il poker, che porta ancora la firma dell’attaccante armeno. Oggi in programma le ultime due gare che chiudono la prima di Bundes. In campo Wolfsburg – Eintracht Francoforte e Stoccarda – Colonia.

Bayern Monaco – Amburgo 5-0

Augsburg – Herta Berlino 0-1

Bayer Leverkusen – Hoffenheim 2-1

Darmstadt – Hannover 2-2

Mainz – Ingolstadt 0-1

Werder Brema – Schalke 04 0-3

Borussia Dortmund – Borussia M’gladbach 4-0

Wolfsburg – Eintracht Francoforte 2-1

Stoccarda – Colonia 1-3

Condividi