Giovedi 8 Dicembre

Bum Bum Giovinco! Altra tripletta e Toronto sogna

LaPresse/Reuters

Seconda tripletta stagionale per la “formica atomica” e 16 reti in campionato che lo lanciano in testa alla classifica marcatori. Giovinco non si ferma più

Toronto impazzita per Sebastian Giovinco! Seconda tripletta in stagione per il giocatore italiano che sembra proprio averci preso gusto a fare il fenomeno sui campi della MLS. L’ultima squadra a soccombere sotto i colpi della “formica atomica” è l’Orlando City privo, però, per questa sfida della stella Kakà. Sono 16 adesso i gol in campionato (8 nelle ultime 5 partite) che gli permettono di conquistare il primo posto nella classifica marcatori, superando Kamara e David Villa.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mai un giocatore del Toronto si era spinto a tanto. Giovinco apre le marcature su rigore e raddoppia con una magistrale punizione. Prima del triplice fischio finale, poi, mette l’accento sulla propria partita depositando in rete un assist di Cheyrou. Adesso la seconda posizione, occupata dai New York Red Bulls, è distante solo due lunghezze e, con un Giovinco così, i tifosi canadesi possono sognare per davvero.