Martedi 6 Dicembre

Bmw M6 GT3: partiti i test della vettura che prenderà il posto della Z4 GT3

Dopo l’addio della Bmw Z4 GT3 avvenuto alla 24 Ore di Spa, la Casa di Monaco ha svelato i dettagli della M6 GT3 che prenderà il suo posto

Per la Bmw Z4 GT3 è arrivato il momento di uscire dalle scene delle competizioni con orgoglio, dopo aver recentemente vinto la 24 Ore di Spa-Francorchamps con il team  BMW Sport Team Trophy Marc VDS. La Casa di Monaco non dorme comunque sugli allori ed è già a lavoro per mettere al punto la vettura che prenderà il posto della Z4 GT3, ovvero la nuovissima Bmw M6 GT3.

Realizzata dal reparto Bmw Motorsport, la M6 GT3 alza ancora una volta il tiro in termini di prestazioni, mentre i costi di gestione sono notevolmente inferiori a quelli della vettura che andrà a sostituire. I Team clienti interessati potranno acquistare l’auto a partire dal 15 settembre 2015 ad un costo di listino di 379.000 euro.

Dal punto di vista tecnico, la Bmw M6 GT3 sfrutta un potente propulsore  V8 da 4.4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo, capace di sviluppare una potenza che può raggiungere i 585 CV,  a secondo della categoria in cui deve competere. L’intera vettura – compreso il telaio in acciaio autoportante, la cellula di sicurezza che rispetta la normativa FIA e la struttura in fibra di  carbonio rinforzata con plastica – vanta una massa complessiva inferiore ai 1.300 kg.