Sabato 10 Dicembre

Bentley Bentayga: il fuoristrada di lusso si diverte nell’off road [VIDEO]

La Bentley Bentayga immortalata in un video diffuso dalla casa costruttrice in cui lo splendido SUV mostra le sue doti motoristiche all’avanguardia

La Casa britannica ha diffuso un video ufficiale che immortala il futuro Bentley Bentayga alle prese con dei difficili percorsi in fuoristrada. La Bentley Bentayga non sarà solo un SUV extralusso in grado di “coccolare” la clientela più facoltosa del pianeta, ma avrà anche delle ottime qualità da off road dura e pura. Questa affermazione arriva direttamente dalla nobile Casa di Crewe, ma non attraverso le parole di un comunicato, bensì tramite le immagini di un video ufficiale diffuso direttamente dalla Bentley.

La gamma del Costruttore inglese, celebre per la produzione di ammiraglie e Gran Turismo super lussuose, paragonabili esclusivamente alle Rolls Royce, si arricchirà presto dell’inedito  4×4 Bentayga, in grado di offrire il lusso e la ricercatezza di Bentley Mulsanne – ammiraglia della Casa britannica – e le doti fuoristradistiche di un inarrestabile veicolo off road.

Il video in questione immortala infatti la Bentayga impegnata su un difficile tracciato in fuoristrada, situato nel nord della Spagna, ad un’altitudine di ben 2.800 metri. Le immagini ci mostrano la vettura inglese mentre affronta numerosi sterrati e difficili pendenze, caratterizzati dalla presenza di sassi e rocce di ogni tipo. Anche se non sono stati diffusi dati in merito, la meccanica della  Bentayga  dovrebbe sfruttare un sistema di trazione integrale abbinata alle potenti unità V8 e W12 sovralimentati utilizzate sugli altri modelli della Casa di Crewe.

Fra pochi mesi la Range Rover non sarà più sola sul trono dei SUV/fuoristrada di lusso, affiancata da quella Bentley Bentayga che è già impegnata nei test finali di messa a punto e si mostra per la prima volta in un video teaser in offroad sugli sterrati spagnoli. Il debutto della Casa di Crewe nel settore dei SUV, presto seguito da Rolls-Royce e da Lamborghini, porterà alla nascita di un nuovo tipo di vetture, più lussuose di Audi Q7 e Mercedes GL, ma con prestazioni di primo piano sulle strade sterrate fra le rocce, come indica anche il nome della Bentley ripreso da “Roque Bentayga”, maestosa formazione rocciosa dell’isola di Gran Canaria.