Venerdi 9 Dicembre

Benetton Treviso: coach Casellato si dice soddisfatto della prestazione dei suoi

Coach Umberto Casellato soddisfatto del lavoro dei suoi giocatori nel test-match contro il Biarritz

Dopo il primo test-match della squadra della marca, coach Umberto Casellato ha rilasciato un’intervista alla Tribuna di Treviso nella quale si complimenta con i propri giocatori per ciò che hanno mostrato in campo.
Spiega il coach: “Devo dire bravi ai ragazzi, hanno interpretato la partita in maniera perfetta. Con la testa e con le gambe“.
La squadra infatti ha battuto la formazione del Biarritz sapendo imporsi nel primo tempo (finito 10-12 per il Benetton), andando sotto nei primi 20′ del secondo tempo ma, dimostrando di saper anche soffrire – riscattandosi nel finale e segnando negli ultimi 10 minuti con un calcio di punizione battuto veloce di Hayward e successivamente trasformato dallo stesso. Finita così 17-19, il Treviso si aggiudica la prima partita della stagione, che lascia ottimi auspici per la competizione di Pro12 ormai alle porte.
Da segnalare secondo coach Casellato, l’ottima gestione della mediana – “Mi è piaciuta la voglia di giocare a visto aperto, ma anche al piede c’è stata complessivamente una buona gestione” e soprattutto il fatto di aver saputo competere con un’ottima squadra che era più avanti nel lavoro di preparazione estiva, avendo un’ottima percentuale di placcaggi portati a buon fine(87% rispetto la media dell’88% della competizione celtica).
Insomma, buona difesa e un gruppo affiatato, potrebbero essere le armi in più per la formazione della marca nel campionato che sta per iniziare.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet