Giovedi 8 Dicembre

Beach volley: a Catania le finali del campionato italiano assoluto

LaPresse/XinHua

Nel week end si svolgeranno a Catania le finali del campionato italiano assoluto di beach volley 2015

A Le Capannine di Catania tutto è pronto per le Finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2015.
Sui campi da gioco allestiti, le 32 formazioni per ciascun tabellone si affronteranno per decretare i nomi dei vincitori della 22esima edizione che succederanno a Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth e a Daniele Lupo e Alex Ranghieri vincitori lo scorso anno.
All’appuntamento che concluderà il circuito nazionale, però, mancheranno proprio le campionesse in carica e Paolo Nicolai, tutti alle prese con problemi fisici che ne impediranno la partecipazione.
In campo, nel tabellone maschile, ci saranno come coppia numero 1 del seeding i vice campioni europei Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, dopo gli ottimi risultati conseguiti fino ad ora a livello internazionale, si candidano ad essere i grandi favoriti della vigilia. Con loro in campo anche il detentore del titolo 2014 Daniele Lupo che nell’occasione giocherà con il giovane Maurizio Montanari, vincitore della finale U19. Coppia numero 2 sarà quella composta da Marco Caminati ed Enrico Rossi.
Nel tabellone femminile, come detto, non ci saranno le campionesse d’Italia delle ultime due edizioni Menegatti-Orsi Toth; a contendersi il titolo 2015 coppie come Laura Giombini e Giulia Toti, Giulia Momoli e Greta Cicolari vincitricci di tre tappe consecutive, Monica Lestini e Agata Zuccarelli.
Le partite prenderanno il via domani con semifinali e finali a partire da domenica 9 agosto. La formula è quella classica con tabellone a 32 squadre con doppia eliminazione con wild card riservate ai partecipanti dell’under 21, under 19 e Trofeo delle Regioni-Kinderiadi.