Giovedi 8 Dicembre

Beach Rugby in aiuto della Riviera del Brenta

LaPresse/Zuma

Rugby Rosolina e dei Leoni Rugby Chioggia insieme per solidarietà, sport e tanto divertimento

Quando si dice che l’unione fa la forza si pensa spesso ad uno sport come il rugby, e in campo come fuori queste parole trovano fondo.
Così è stato sabato 8 Agosto per il Rugby Rosolina e i Leoni Rugby Chioggia, in quel di Rosolina Mare, dove le due società hanno organizzato la manifestazione “Beach Rugby per la riviera del Brenta”.
Un’occasione di festa fatta di amicizia, sport e solidarietà dove il rugby – in versione beach – ha dato la possibilità a tutti di cimentarsi nel nobile sport della palla ovale e che ha visto un torneo di 4 squadre affrontarsi in incontri dimostrativi e non competitivi.
Dopo le partite si è svolto anche il consueto terzo tempo, il ricavato è stato destinato alla popolazione del veneziano che è stata vittima lo scorso 8 Luglio del devastante tornado.
Insomma è stata un ottima occasione che ha coinvolte, oltre alle due squadre organizzatrici, anche una speciale rappresentanza di alcuni ragazzi dell’Under 18 della Rugby Rovigo e una un’altra del Frassinelle, anche tanti altri partecipanti che hanno voluto cimentarsi in questa particolare disciplina o dare il loro contributo per una buona causa.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet