Domenica 11 Dicembre

Alè River, la Libertadores è tua!

LaPresse/Reuters

 Trionfo argentino in “Copa Libertadores”. Il River supera con un netto 3-0 i messicani del Tigres, alzando la coppa 4 anni dopo la retrocessione

Trionfo River Plate! Con un secco 3-0 i “Millonarios” superano i messicani del Tigres conquistando così la prestigiosa Coppa Libertadores, la Champions del sud America. Al triplice fischio finale è l’apoteosi per la squadra argentina, che alza il trofeo davanti ai 60mila spettatori del “Monumental” di Buenos Aires. I gol portano la firma di Lucas Alario che, al 44′, con un preciso colpo di testa trafigge il portiere avversario, di Carlos Sanchez su rigore al 74′ e di Ramiro Funes Mori al 79′ ancora di testa.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per la formazione argentina è la terza coppa continentale, dopo quelle vinte nel 1986 e nel 1996. E’ una resurrezione per il River retrocesso nel giugno del 2011 che, nel giro di pochi anni, prima riconquista la massima serie, poi vince il titolo nel 2014 ed infine conquista la Libertadores. Grande festa nella notte per le vie di Buenos Aires dove,  nonostante il diluvio abbattutosi sulla capitale argentina, migliaia di tifosi sono scesi in piazza ebbri di gioia.