Sabato 10 Dicembre

A Spa le stesse gomme dell’Ungheria

LaPresse/Photo4

Con le stesse gomme dell’Hungaroring si ripeterà un successo a tinte rosse?

Forse un piccolo aiuto per la Ferrari: al prossimo Gran Premio di Formula1, quello del Belgio di Spa, si correrà con le mescole utilizzate all’Hungaroring, con gomme soft e medie, le stesse che hanno portato in trionfo Sebastian Vettel nel circuito magiaro.

Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha infatti annunciato: “Per Spa abbiamo scelto gli stessi pneumatici utilizzati in Ungheria, anche se i due circuiti presentano notevoli differenze. Mentre l’Hungaroring è stretto e tortuoso, Spa è largo e veloce. In Belgio i pneumatici sono sottoposti a notevoli sollecitazioni in tutte le direzioni, ma le temperature ambientali sono destinate a rimanere basse, quindi soft e medium rappresentano il miglior compromesso tra prestazioni e durata”.

Ferrari Formula One driver Sebastian Vettel of Germany crosses the finish line to win the Hungarian F1 Grand Prix at the Hungaroring circuit, near Budapest, Hungary Sunday, July 26, 2015. REUTERS/Ronald Zak/Pool

 REUTERS/Lapresse

Un fattore in più per scombinare i piani di dominio della Mercedes, che potrebbero essere messi in crisi oltre che dalle gomme anche dal meteo, discriminante importante in quel di Spa. Hamilton si ritrova con 21 punti di vantaggio da amministrare sul compagno di team Rosberg, ma anche i sogni di gloria di Vettel non sono del tutto accantonati.