1230 partite di vero spettacolo. Inizia la NBA

SportFair

Svelato il calendario della prossima stagione della NBA. Si parte il 27 ottobre con Bulls-Cavs. A Natale la rivincita delle Finals 2015 tra Warriors e LeBron

Adesso è veramente tutto pronto per una nuova affascinante e spettacolare stagione del basket made in USA. La Nba alza il sipario sul calendario della prossima stagione e non mancano le sorprese e i turni pieni di grandi sfide. La regular season partirà il prossimo 27 ottobre per chiudersi il 13 di aprile, solo tre giorni prima dell’inizio dei play-off e della corsa verso l’ambito anello. Nel mezzo ben 1230 partite.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Si comincia subito con una sfida di grande richiamo, quella tre le due favorite della Eastern Conference ovvero i Chicago Bulls di Derrick Rose e i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Nella stessa notte match di lusso alla Oracle Arena, dove i Golden State Warriors riceveranno prima l’anello da campioni Nba e poi sfideranno i New Orleans Pelicans del fenomeno Anthony Davis. Nel programma della prima giornata anche Atlanta Hawks-Detroit Pistons. Grandi sfide anche il giorno di Natale quando, oltre al piatto forte della rivincita delle Finals 2015 tra i Warriors e i Cavs, ci saranno altri 3 confronti da non perdere: Miami Heat-New Orleans Pelicans, la stracittadina di Los Angeles tra i Lakers e i Clippers e il derby texano tra i San Antonio Spurs e i Rockets di Houston. Saranno sette le sfide tra i tre ‘italians’ Danilo Gallinari, Andrea Bargnani e Marco Belinelli: si apre il 13 novembre con il match a Sacramento tra i Kings del ‘Beli’ e i Brooklyn Nets del ‘Mago’ e chiusura il 2 aprile a Denver con i Nuggets del ‘Gallo’ contro i Kings della ‘guardia’ di San Giovanni in Persiceto.

Condividi