Sabato 10 Dicembre

Volvo: presentato il seggiolino intelligente per bambini

La Casa svedese punta ancora sulla sicurezza presentando un innovativo seggiolino dedicato ai più piccoli

Volvo è da sempre in prima linea per quanto riguarda il tema della sicurezza in auto: le vetture firmate dalla Casa di Goteborg sono infatti considerate tra le auto più sicure del mercato, un particolare che incide di molto sulla scelta finale effettuata dalla clientela del Costruttore svedese. L’ultima proposta di Volvo relativa a questo importante argomento è dedicata al trasporto dei bambini in automobili che punta a diventare decisamente più sicuro grazie alle ultime soluzioni tecniche sviluppate dalla Casa nord europea.

A bordo di un prototipo su base XC90, Volvo ha installato uno speciale seggiolino montato in senso opposto alla direzione di marcia, installato al posto del sedile anteriore destro. Battezzato “Excellence child seat”, questo speciale seggiolino girevole rende più facile e comodo sistemare il bimbo a bordo dell’automobile, mantenere il contatto visivo del bambino con gli altri passeggeri, oltre a prevedere e prevedere un apposito spazio integrato nel passeggero che consenta di conservare tutte quelle cose utili ad un bebè, come ad esempio il cibo, i pannolini, i giocattoli, etc. Come se non bastasse, questo speciale vanta la presenza di portabicchieri riscaldabili che consentono di portare alla temperatura giusta il biberon.

La versatilità di questo nuovo sistema di trasporto per bambini permette una rotazione di ben 180°, facilitando in questo modo tutte le operazioni di apertura e chiusura delle cinture di sicurezza, oltre ad assicurare il posizionamento del seggiolino nel senso contrario di marcia, scelta consigliata da tutti gli esperti del settore, almeno fino a quando il bambino non abbia raggiunto i 3-4 anni di età.