Giovedi 8 Dicembre

Volley, World League: gli azzurri si preparano alla fase finale

Foto Daniele Badolato - LaPresse 08

Gli azzurri del volley si preparano alla Fase Finale della World League, cercando di recuperare Lanza, Biarelli e Giannelli

Si è conclusa con una vittoria al tie-break contro il Brasile la Fase Intercontinentale della Nazionale Italiana che ieri pomeriggio ha lasciato il Mato Grosso per raggiungere in serata Rio de Janeiro via San Paolo.
La squadra ora avrà a disposizione una decina di giorni per preparare al meglio la Fase Finale alla quale parteciperà per la 21esima volta nella sua storia.
Il successo di due giorni fa ha però lasciato in eredità al gruppo azzurro qualche strascico dal punto di vita fisico: Filippo Lanza è stato controllato dallo staff sanitario azzurro che ha confermato che la distorsione alla caviglia destra è di media gravità. Per questo sono state iniziate le terapie del caso al fine di recuperarlo per la Fase Finale.
Per quanto riguarda Emanuele Birarelli, a riposo cautelativo per lombalgia, sono previsti alcuni giorni di terapie e lavoro differenziato prima di unirsi agli allenamenti con la squadra.
Infine Simone Giannelli, che ha avuto un risentimento muscolare agli adduttori della gamba destra all’inizio della trasferta brasiliana, è in fase di avanzato recupero.