Domenica 4 Dicembre

Tour de France: terrorismo? La polizia dice di no [FOTO]

Police on the Champs-Elysees in Paris, France where the final stage of the Tour de France is due to finish later today.. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday July 26, 2015. See PA story CYCLING Tour. Photo credit should read: Mike Egerton/PA Wire.

Gli agenti della polizia francese assicurano che l’incidente di stamattina nella zona d’arrivo del Tour de France non è stato un attacco terroristico

La polizia francese esclude il movente terroristico per l’episodio di questa mattina a Parigi, in cui un’auto ha sfondato le barriere allestite in place de la Concorde per l’arrivo del Tour de France. “Si tratta di un incidente marginale. Non aveva come obiettivo il Tour de France, non è terrorismo, è solo il semplice rifiuto di rispettare la legge, come accade molte volte al giorno“, ha dichiarato un ufficiale di polizia. Le indagini intanto proseguono. Il direttore del Tour, Thierry Gouvenou, ha spiegato di non conoscere molti dettagli su quanto accaduto, ma si è detto fiducioso che la passerella agli Champs Elysees non verrà turbata.