Tour de France, incredibile attacco di Nibali: lo Squalo a caccia di un’impresa leggendaria

SportFair

Nibali cerca un’impresa storica nella 19^ tappa del Tour de France

Lo Squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, si sta rendendo protagonista di un attacco d’altri tempi nella 19^ tappa del Tour de France, la penultima utile per tentare di rimescolare le carte di una classifica che sembrava ormai definita. Ha attaccato ad oltre 60km dal traguardo, con tre montagne da scalare ma soprattutto due discese molto tecniche, lunghe e pericolose. Lo Squalo è un grande discesista e già nei primi chilometri della prima discesa ha rifilato oltre un minuto e mezzo di distacco al gruppetto con tutti gli altri big di classifica.

Il corridore messinese, vincitore del Tour lo scorso anno, stamattina era settimo in classifica con un ritardo dalla maglia gialla Froome superiore agli 8 minuti. Adesso sta cercando di mandare letteralmente per aria la corsa, tentando un’impresa epica che richiama al ciclismo leggendario.

A prescindere da come andrà a finire, lo Squalo sta facendo vivere in questo pomeriggio di fine luglio emozioni talmente grandi che nel ciclismo non si vedevano da tempo.

Condividi