Titolo Silver WBC: Marsili vs Diaz, le parole dell’allenatore dell’italiano Mario Massai

SportFair

Mario Massai parla del match del 1° agosto che vedrà scontrarsi per il titolo Silver WBC Emiliano Marsili e Gamaliel Diaz

Il match tra Emiliano Marsili (31-0-1) e Gamaliel Diaz (38-12-3) per il titolo silver WBC che si disputerà sabato 1° agosto allo stadio comunale Vincenzo Cetorelli di Fiumicino si preannuncia equilibrato. Entrambi hanno molti anni di carriera alle spalle, sono abituati a combattere per titoli prestigiosi e sono motivati. Marsili vuole il titolo silver per sfidare il campione del mondo dei pesi leggeri WBC Jorge Linares, Diaz vuole proporsi ad alto livello anche come peso leggero dopo aver vinto il titolo mondiale dei pesi superpiuma WBC.

foto di Federico Zampaglione con MarsiliIl titolo silver ha tutte le caratteristiche di un mondiale – come disse il presidente del WBC Mauricio Sulaiman nel corso della sua recente visita a Milano – perché si disputa sulle 12 riprese ed i punteggi vengono letti dopo la fine del 4° e dell’8° round”.Dopo aver conquistato il titolo silver, grandi pugili come Amir Kahn sono diventati campioni del mondo” aggiunse Sulaiman. “Anche Emiliano deve seguire quel percorso – spiega il presidente della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi – e vincere il titolo silver per poi sfidare Jorge Linares.  Il nostro pugile ha dimostrato il suo valore vincendo il mondiale IBO, conquistando e difendendo quattro volte il titolo europeo. Crediamo in lui”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore di Marsili, Mario Massai: “Emiliano è prontissimo per questo match sia psicologicamente che fisicamente. Gamaliel Diaz viene sempre avanti, è un tipo tosto, ma alla fine è un avversario come un altro. Ha perso 12 volte, mentre Emiliano è imbattuto. Negli ultimi anni, Emiliano ha sconfitto tanti pugili di valore come Derry Matthews, Luca Giacon, Pasquale Di Silvio, Benoit Manno e Gyorgy Mizsei. Anche con Diaz finirà allo stesso modo.”

Il match tra Emiliano Marsili e Gamaliel Diaz sarà presentato dall’attrice Claudia Gerini e trasmesso in diretta alle 23.00 sabato 1° agosto da Deejay Tv, canale 9 del digitale terrestre nazionale e canale 145 della piattaforma Sky. I biglietti sono acquistabili sul sito www.boxofficelazio.it e nei punti vendita indicati nello stesso sito.

Condividi