Sabato 10 Dicembre

Tania Cagnotto a Expo 2015, premi ed elogi per la tuffatrice italiana [FOTO]

La campionessa italiana Tania Cagnotto è stata inviata ad Expo Milano 2015 dove ha ricevuto un premio e molti complimenti per i risultati sportivi ottenuti

Expo Milano 2015? L’ambiente è bellissimo, sembra di vivere in un villaggio olimpico“. Sono queste le prime parole di Tania Cagnotto, famosa campionessa italiana di tuffi, che oggi all’Esposizione Universale è stata insignita del “Premio Valore Expo 2015”. Il riconoscimento, realizzato dalla Officel Licensee monete e medaglie ufficiali “Museo del Tempo”, intende sottolineare l’apprezzamento per l’attività agonistica nazionale e internazionale dell’atleta. “Tania Cagnotto – si legge nelle motivazioni – delinea costantemente un esempio di dedizione e impegno, raggiungimento di alti obiettivi e sana energia rivolta ai valori del made in Italy, aspetti che sono espressi anche a Expo Milano 2015“.
La campionessa bolzanina nella sua breve visita ha fatto tappa al padiglione del Sud Tirol ma si è ripromessa di tornare “con calma dopo i mondiali in Russia, magari a ottobre”. Ad accogliere l’atleta, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, insieme al Presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, il Presidente del Comitato Nazionale Fair Play, Ruggero Alcanterini, e il responsabile per la coniazione ufficiale di Expo 2015, Sandro Sassoli.
“Molti sportivi di grande livello, proprio come Tania Cagnotto, vengono a visitare Expo Milano 2015 e questo ci riempie di orgoglio – ha detto Giuseppe Sala -; d‘altronde lo sport e l’alimentazione sono direttamente collegati e rappresentano due tematiche fondamentali per l’Esposizione Universale. Mi auguro che tanti altri atleti decidano di visitare il sito espositivo: ci stiamo attrezzando per dar vita ad eventi e iniziative che coinvolgano anche i giovani e i bambini, con l’obiettivo di fornire esempi virtuosi per una corretta nutrizione e uno stile di vita sano”.