Stabilite le 14 squadre del Campionato di Serie A2 femminile, domani il calendario della nuova stagione

SportFair

Dopo che la Lega Pallavolo Serie A2 ha definito i dettagli per le squadre ammesse al campionato, è ora di stabilire il calendario della nuova stagione

Sarà pubblicato domani, venerdì 31 luglio, il Calendario dell’edizione 2015-16 del Campionato di Serie A2 femminile. A seguito dei provvedimenti della Corte Federale d’Appello della FIPAV, che ha esaminato i ricorsi delle Società non ammesse al torneo ‘cadetto’ in prima istanza dal Consiglio di Amministrazione sulla base dell’esame compiuto dalla Commissione Ammissione ai Campionati e in seconda istanza dal Giudice di Lega, vi prenderà parte anche il Volley Soverato, il cui ricorso è stato accolto.

Al contrario, la Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso presentato da Pavia Volley. Visto quanto disciplinato dal Regolamento Gare e dalla Circolare Indizione ai Campionati e per ristabilire l’organico della Serie A2 a 14 squadre, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha provveduto così a ripescare la Società Chieri 76 Carol’s (TO), che aveva presentato domanda di iscrizione nella lista ‘riserve’ per il ripescaggio in A2. Tale Società, ai sensi del Regolamento di Ammissione ai Campionati, avrà 10 giorni per integrare la documentazione richiesta ai fini dell’ammissione.

Condividi