Giovedi 8 Dicembre

SportFair, per raccontarvi il bello dello Sport

Online da oggi il nuovo giornale SportFair, per raccontare il bello dello Sport

Earl Warren, uno dei più grandi pensatori della politica statunitense, Giudice capo della Corte Suprema degli USA e Governatore della California, diceva che “Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti“. Nick Hornby, noto scrittore e sceneggiatore inglese, pensa invece che “Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre“.

Coach and Boys Soccer Team Leaving Soccer Field

Nasce oggi SportFair con l’intento di raccontare il bello dello Sport: le imprese, i successi, le sofferenze e le storie che spesso rimangono dietro le quinte in una società sempre più votata all’apparenza e meno alla sostanza. Nasce SportFair perchè lo Sport è ancora – ne siamo convinti – qualcosa di bello e di sano, ed abbiamo ancora grande bisogno di vedere vivi quei grandi principi che ci hanno fatto innamorare del calcio o del basket, del ciclismo o del tennis, della boxe o dello sci, della formula uno o del nuoto, delle moto o dell’atletica, del golf o della vela e di molto altro ancora.

Zublasing_Petra_Sportschiessen_17_7_2011_12Lo sport non è soltanto l’esultanza delle braccia alzate quando si taglia un traguardo al primo posto. Lo sport è aggregazione, è fatica, è sacrificio, è impegno, è passione, è stile di vita. E’ gioco di squadra, è classe, è precisione, è sudore, è bellezza, è eleganza. Lo sport è la vita con gusto, ed è quello che SportFair vuole raccontare. Lo sport è storia e cultura, è qualcosa che – come diceva de Coubertin, “va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla“. SportFair più semplicemente ve lo racconta esaltando il suo volto più bello. Buon viaggio nelle nostre pagine, buon viaggio nel fantastico libro dello sport.