Lunedi 5 Dicembre

Scooter Sharing: inaugurato a Milano il servizio Enjoy [FOTO]

Enjoy inaugura a Milano il primo servizio di Scooter Sharing basato sulla condivisione dei Piaggio Mp3

Anche se con qualche settimana di ritardo rispetto alle previsioni, Enjoyha inaugurato a Milano il primo servizio di Scooter Sharing del paese che va ad arricchire l’offerta dei veicoli condivisi nel capoluogo lombardo, caratterizzata dalla presenza di 4.500 biciclette del bike sharing, 1.344 vetture del car sharing, senza dimenticare le 150 automobili elettriche disponibili in condivisione.

La flotta di Scooter Sharing di Enjoy è composta di ben 150 scooter a tre ruote Piaggio Mp3 – dotati di un tradizionale motore termico alimentato a benzina – che potranno essere parcheggiati ovunque, ovviamente rispettando i limiti imposti dal Codice della Strada.

Per utilizzare questo innovativo servizio basterà scaricare l’apposita app che permetterà di individuare in modo facile ed intuitivo lo scooter più vicino alla nostra posizione e che potrà esser prenotato digitando un apposito pin. Sarà inoltre possibile portare il proprio casco personale o utilizzare quello in condivisione posto nel sottosella: in questo ultimo caso consigliamo di utilizzare una protezione per la testa, onde evitare problemi igienici. Il prezzo del noleggio sarà comunicato nell’immediato futuro, anche se si ipotizza un costo di 0,25 centesimi al minuto.