Rugby, ufficializzato il calendario del campionato d’eccellenza 2015/16: si parte il 9 Ottobre

SportFair

Inizia il 9 ottobre il campionato italiano d’eccellenza di rugby: si parte col Derby Day Veneto

La FIR ha ufficializzato il calendario del massimo campionato italiano di rugby. Anche questa edizione partirà con l’ormai classico Derby Day Veneto, giornata in cui le squadre venete del campionato, San Donà, Rovigo, Padova e Mogliano, si sfideranno nello stesso campo. Partenza con il botto anche per le romane con il derby tra Lazio e Fiamme Oro al centro sportivo G.Onesti di Roma.
Debutto difficile per Lyons Piacenza, dopo la vittoria del campionato di serie A lo scorso maggio e la conseguente promozione al campionato d’Eccellenza i piacentini incontreranno sulla loro strada i campioni d’Italia del Rugby Calvisano, detentori del titolo dal 2014.
La formula del campionato rimane invariata con la prima fase di regular season che vedrà le 10 squadre contendersi 4 posti per le semifinali dei playoff che si terranno il 7 e 21 Maggio per poi assegnare il titolo finale di Campione d’Italia in gara unica il 28 Maggio.
Una sola retrocessione per la squadra ultima classificata.
Il campionato d’Eccellenza sarà trasmesso in diretta da RAI Sport 1 con l’anticipo settimanale il venerdì alle ore 19.30 mentre i successivi incontri saranno schedulati in seguito.
Le formazioni, i risultati, le statistiche e la classifica del Campionato le potete trovare aggiornate su Rugbymeet.com alla sezione campionati.

Mirko Clemente – Rugbymeet

Condividi