Venerdi 9 Dicembre

Nuova idea Apple: il progetto iCar Doug Betts sulla scia della Google Car

Una vettura a guida autonoma per l’Apple che sembra muovere i primi passi alla volta dell’innovativo progetto:  iCar Doug Betts

Tecnologia, Apple: prende forma il progetto iCar Doug Betts, ex manager del gruppo Fiat Automobiles Chrysler, sbarca in Apple. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui il gruppo di Cupertino sarebbe impegnato in una campagna acquisti rivolta in particolare a specialisti del settore automobilistico, con l’obiettivo di realizzare la prima automobile con il marchio della Mela.

Un annuncio ufficiale, puntualizza il quotidiano statunitense, non c’è ancora stato. Tuttavia, dando un’occhiata su LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti, il profilo di Betts è stato recentemente aggiornato con la dicitura: “responsabile delle ‘operazioni’ di Apple”. Del resto, l’idea di creare un’auto non è nuova per Apple.

Nei primi mesi del 2015, il gruppo ha assunto Paul Frugale, ricercatore dell’istituto federale di tecnologia di Zurigo, specializzato in veicoli autonomi. E lo scorso anno scorso, sempre il Wall Street Journal aveva rivelato l’esistenza di ‘Titano’, un progetto di sviluppo condotto nel massimo riserbo all’interno di alcuni stabilimenti situati a pochi minuti dal quartier generale di Apple, alla guida del quale l’ad Tim Cook ha chiamato Steve Zadesky, manager di lungo corso alla Ford.