Domenica 4 Dicembre

Motocross: Kiara Fontanesi conquista il 4° titolo mondiale

La campionessa italiana è riuscita a conquistare il titolo mondiale di cross femminile grazie anche ad una buona dose di fortuna

Kiara Fontanesi è riuscita a conquistare il titolo mondiale 2015 di cross femminile, aggiudicato alal campionessa italiana nell’ultima tappa della stagione che si è tenuta lo scorso weekend a Loket, in Repubblica Ceca. Per la Fontanesi, Classe 1994, è il 4° titolo mondiale consecutivo vinto, una vera è propria soddisfazione per la giovane fuoriclasse.

La 21enne parmense è riuscita a vincere la sfida con la diretta avversaria, Livia Lancelot, quest’ultima protagonista di un brutto inconveniente. La gara uno dell’ultima tappa aveva visto arrivare Kiara terza, alle spalle di Livia, vedendo così diminuire il distacco tra le due, da 4 a 2 punti. In questa situazione anche un secondo posto della Fontanesi alle spalle della Lancelot, avrebbe regalato il titolo alla francese.

Nella seconda gara però, Lancelot ha avuto un problema meccanico con la sua moto e non ha potuto schierarsi alla partenza, regalando così il 4° titolo WMX alla superlativa Kiara Fontanesi.