Mondiali di Scherma: Rossella Fiamingo campionessa mondiale per il secondo anno consecutivo [FOTO]

  • LaPresse/XinHua
  • LaPresse/XinHua
  • Siver medalist Emma Samuelsson, gold medalist Rossella Fiamingo, bronze medalists Xu Anqi of China and Sarra Besbes of Tunisia (L-R) pose during awarding ceremony of women's epee at World Fencing Championships in Moscow, Russia, Jul. 15, 2015 (Xinhua/ Pavel Bednyakov)
  • LaPresse/XinHua
/
SportFair

Rossella Fiamingo vince la medaglia d’oro di spada ai Mondiali di Scherma 2015, confermandosi campionessa mondiale dopo la vittoria dell’anno scorso a Kazan

Ha compiuto 24 anni il 14 luglio Rossella Fiamingo e ha deciso di festeggiare in un modo davvero uno e speciale: con una medaglia d’oro! La 24enne di Catania ha infatti conquistato il primo posto nella spada ai Mondiali di Scherma 2015 in corso a Mosca. L’azzurra ha portato a casa la prima medaglia italiana battendo in finale la svedese Emma Samuelsson con il punteggio di 15-5. In semifinale aveva sconfitto 15-10 la tunisina Sarra Besbes e nei quarti l’altra azzurra Bianca Del Carretto, superata per 15-4. Per la spadista siciliana è il bis del titolo mondiale vinto nell’edizione 2014 a Kazan, sempre in Russia. “E’ un’emozione fortissima, completamente diversa rispetto a quella di Kazan” – ha dichiarato dopo la vittoria – “Ammetto che stavolta ero scarica e non ci credevo. Poi la voglia di farmi un bel regalo ha avuto il sopravvento e mi sono caricata. Ho dimostrato, prima di tutto a me stessa, che la vittoria dello scorso anno non fu un caso“.

Condividi