Giovedi 8 Dicembre

Michelin CrossClimate: lo pneumatico buono per ogni stagione

Il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate offre prestazioni al top sia sulle strade asciutte che sui percorsi innevati grazie ad uno speciale battistrada

Immaginate di non dover più effettuare il cambio delle gomme con l’arrivo della nuova stagione ed evitare naturalmente di mettere le catene nel caso le condizioni climatiche lo richiedessero. Realizzare questo desiderio è in realtà più semplice di quanto si pensi, perché il mercato degli pneumatici offre ormai da tempo delle gomme adatte a tutte le stagioni, proprio come la nuovaCrossClimate di Michelin, capace di rispondere alla maggior parte delle esigenze degli automobilisti.

Il pneumatico CrossClimate promette di adattarsi a qualsiasi tipo di condizione climatic, grazie all’uso di una sofisticata tecnologia che prevede un battistrada capace di lavorare al meglio sia con le basse che con le alte temperature. Questa particolare gomma è stata realizzata utilizzando la silice che riduce la resistenza al rotolamento, evitando così pericolosi surriscaldamenti dello pneumatico e favorendo allo stesso tempo la diminuzione di consumi ed emissioni inquinanti.

Un’altra caratteristica fondamentale di questo battistrada è da ricercare nella sua particolare forma “V” e nella presenza di lamelle autobloccanti 3D, capaci di offrire una frenata ottimale sui fondi asciutti e un’aderenza di prim’ordine sull’asfalto bagnato o innevato. Il Michelin CrossClimate risulta disponibile sul mercato in ben 23 dimensioni differenti, suddivise in un ventaglio da 15 a 17 pollici, mentre dal 2015 l’offerta si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di nuove misure.