Sabato 3 Dicembre

Mercedes C63 AMG Legacy Edition: canto del cigno in 10 esemplari [FOTO]

L’uscita di scena della Mercedes C 63 AMG viene celebrate con la versione speciale Legacy Edition, realizzata in soli 10 esemplari

Dopo circa 4 anni di onorata carriera, capaci di regalare emozioni decisamente superlative ai suoi fortunati acquirenti, la Mercedes C63 AMG Coupé sta per uscire dai listini della Casa di Stoccarda. Per omaggiare il successo di questa auto dalle prestazioni particolarmente spinte, ma dotata di un aplomb tutto tedesco, la Casa della Stella a tre punte ha deciso di realizzare una edizione speciale di questo modello, realizzato in appena 10 esemplari.

Battezzata Mercedes C63 AMG Legacy Edition, questa serie limitata della sportiva teutonica si riconosce esteticamente per l’eccentrica e vistosa livrea Viper Green, mentre cerchi in lega a dieci razze opachi e le pinze dei freni di colore rosso fuoco completano l’effetto scenico. Alcune versioni – a richiesta – potranno essere equipaggiate con una grande ala aerodinamica in carbonio, posizionata sul terzo volume dell’auto. All’interno la vettura è stata impreziosita con inserti di fibra di carbonio, l’immancabile badge identificativo della versione speciale e il tetto apribile in cristallo, capace di offrire un ambiente interno particolarmente luminoso.

Sotto il muscoloso cofano anteriore troviamo il potente V8 aspirato da 6.2 litri,capace di sviluppare 507 CV e 610 Nm, gestiti dal doppia frizione a sette rapporti Speedshift MCT che permette di ottenere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Il prezzo della vettura non è stato comunicato, ma certamente sarà degno della rarità di questa serie speciale.