McLaren 675LT: la supercar “longtail” arriva negli showroom [FOTO]

/
SportFair

I primi esemplari della McLaren 675LT sono arrivati nelle concessionarie della Casa inglese, proponendo prestazioni superlative ad un prezzo degno del suo lignaggio

Gli showroom McLaren hanno iniziato ad accogliere in questi giorni i primi esempari della nuova 675LT, supercar della casa di Woking realizzata in soli 500 esemplari e presentata in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra.

La ricetta di questa incredibile sportiva è semplice, quanto entusiasmante: aumentare la potenza e diminuire la massa. La McLaren 675LT – soprannominata Longtile in onore della tradizione della Casa britannica – è infatti la più leggera dei modelli appartenenti alla gamma Super Series del Costruttore inglese, un totale di appena 1.230 kg, ovvero 100 kg in meno rispetto alla 650S da cui deriva. La vettura monta, in posizione centrale e subito a ridosso dei sedili, il noto V8 biturbo di 3,8 litri, portato questa volta a raggiungere i 675 CV e i 700 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio sequenziale a doppia frizione SSG 7 marce. Il risultato di questi dati ci regala un rapporto peso-potenza pari a 1,82 kg/CV, roba da far impallidire qualsiasi supercar, come confermano l’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in soli 2,9 secondi, lo scatto fino a i 200 km/h raggiunto in appena 7,9 secondi e la velocità di punta pari a 330 km/h.

L’auto vanta un completo kit aerodinamico in fibra di carbonio, in grado di ottimizzare penetrazione aerodinamica e limitare contemporaneamente il peso. Tra i componenti speciali troviamo lo splitter anteriore, l’estrattore d’aria, i pannelli porta, telaio e carrozzeria, e paraurti posteriore. L’interno ha invece una chiara ispirazione “racing” e si distingue per i sedili in alcantara con cinture a quattro punti, fianchetti e poggiatesta integrato. Il prezzo? 259.500 sterline, ovvero circa 371.139 euro al cambio attuale.

Condividi