La mitica Ferrari Testarossa di “Miami Vice” messa all’asta

SportFair

Una delle due Ferrari originali utilizzate per le riprese della nota serie televisiva degli anni ’80 verrà messa all’asta in California

Chi non ricorda i mitici episodi della serie televisiva americana Miami Vice, prodotta dal 1984 al 1989, dove i due detective sotto copertura, “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs (interpretati rispettivamente daDon Johnson e Philip Michael Thomas), inseguivano trafficanti di droga a bordo della loro velocissima Ferrari Testarossa di colore bianco.

Fra circa un mese, propria la Ferrari bianca utilizzata per le riprese del telefilm verrà messa all’asta a Monterey, in California. La Testarossa in questione è una dei due esemplari originali provenienti dalla fabbrica di Maranello, caratterizzati da una livrea nera e successivamente riverniciati di bianco per aumentare la visibilità della vettura durante le riprese in notturna. In un primo momento, tra la Casa del Cavallino Rampante e i produttori del film nacque una diatriba perché all’inizio delle riprese venne utilizzata una Ferrari Daytona Spyder replica, realizzata sulla base di una Chevrolet Corvette C3.

In seguito le cose vennero appianate con l’ordinazione di due Ferrari Testarossa e una di queste due, del 1986 e con alle spalle appena 16.124 miglia, potrà essere acquistata all’asta da un facoltoso collezionista che potrà imitare le mirabolanti avventure del mitico Don Johnson a bordo della sua Ferrari.

Condividi