Jeep Wrangler Black Edition: edizione limitata per l’inarrestabile 4×4

SportFair

L’inarrestabile 4×4 yankee viene declinata in una nuova e raffinata versione speciale battezzata Jeep Wrangler Black Edition

Anticipata lo scorso marzo in occasione del Salone di Ginevra 2015, arriva sul mercato italiano la nuova Jeep Wrangler Black Edition, edizione a tiratura limitata del mitico ed inarrestabile fuoristrada americano. La Wrangler è una vettura che si presta molto volentieri alle personalizzazioni, come dimostrano le numerose serie speciali realizzate nel corso degli anni, capaci di raccogliere un impoartante successo commerciale da parte degli amanti della guida off-road.

jeep-wrangler-black-edition-ii_2Per realizzare questa variante, gli uomini del Costruttore americano sono partita dall’allestimento Sahara a cui sono stati aggiunti una serie di dettagli estetici e componenti esclusivi di colore nero, come ad esempio i cerchi in lega da 18 pollici, la griglia e le cornici dei fari anteriori, le calotte degli specchietti laterali e il tappo del serbatoio firmato Mopar, mentre una maggiore effetto scenico viene offerto dal cofano rialzato. La dotazione estetica viene completata dal tetto Dual Top, che si distingue per la presenza dell’hard top formato da tre pannelli rimovibili della medesima livrea della carrozzeria, a cui si aggiunge il soft top.

L’abitacolo risulta invece rifinito più come quello di una berlina di lusso che di un 4×4 duro e puro: gli interni sono infatti impreziositi da rivestimenti in pelle per i sedili e i pannelli porta e dagli inserti in nero lucido della plancia, mentre la dotazione tecnologica vanta la presenza del sistema multimediale Uconnect GPS con touchscreen da 6,5 pollici e hard disk da 40 Gb, dotato di sistema di navigazione satellitare, impianto audio e lettore DVD video.

Dal punto di vista meccanico, la Jeep Wrangler Black Edition risulta disponibile esclusivamente al motore turbodiesel 2.8 litri da 200 CV, abbinato al cambio automatico a cinque marce. La vettura risulta già disponibile presso le concessionarie italiane del Gruppo ad un prezzo di listino di 47.900 euro.

 

Condividi