Sabato 10 Dicembre

Jeep Renegade: Lapo Elkann personalizza due esemplari per la musica rock [FOTO]

In occasione del Motreaux Jazz Festival 2015, l’atelier di Lapo Elkann ha personalizzato due Jeep Renegade in modo estroso e originale

Il Montreux Jazz Festival è uno dei più importanti eventi dedicati al mondo della musica, che dal lontano1967 a visto salire sul proprio palco nomi del calibro di Deep Purple, Eric Clapton, Frank Zappa, Santana, Lou Reed, solo per citarne alcuni. Il brand Jeep – sponsor di questa importante kermesse musicale – ha svelato la nuova Grand Cherokee Montreux Jazz Festival Limited Edition, realizzata in una tiratura limitata di soli 49 esemplari destinati esclusivamente al mercato svizzero. Le novità dedicate al Montreux Jazz Festival comprendono anche due estrose show car – realizzate dalla Garage Italia Customs di Lapo Elkann e basate sulla recente e apprezzatissima Jeep Renegade – che verranno esposte nel corso dell’evento musicale.

112709463-db736c56-aa0b-47e4-856c-2a5db120ee9aL’atelier fondato da Lapo Elkann per realizzare queste specialissime Renagade si è chiaramente ispirato al mondo del jazz, rock e blues. I due esemplari sfoggiano le livree Cherry Black Burst e Classic Black Burst che richiamano i colori delle chitarre Gibson, inoltre le medesime tonalità risultano riprese anche da altri brand del settore, prima fra tutti la celebre Fender.

La particolare verniciatura esterna vanta un particolare effetto legno realizzato interamente a mano con sfumatura a tre colori, il tutto rifinito con 9 strati di vernice comprensivi di laccature, mentre sul cofano e sul portellone posteriore spicca un manico di chitarra. L’ambiente interno risulta rifinito con dettagli in denim dedicati al cielo, ai sedili e ai pannelli porta, invece i sedili , il tunnel centrale, il cambio e il bracciolo anteriore sono stati rivestiti in pelle colorata “Foglizzo”.