Gran Premio Nuvolari: tutto pronto per il 18-20 settembre 2015

SportFair

Il Gran Premio Nuvolari, competizione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, regalerà un weekend di passione tra le bellezze d’Italia

Dopo le prime quattro edizioni storiche per celebrare le imprese del mitico Tazio Nuvolari  – organizzate dallo staff della Mille Miglia dal 1954 al 1957 – il Gran Premio Nuvolari rivive oggi in una versione moderna grazie all’impegno di Mantova Corse , dell’Automobile Club Mantova e del Museo Tazio Nuvolari. Si tratta di una competizione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / C.S.A.I. , giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, che si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 settembre 2015.

L’edizione 2015 propone la formula dei “due mari”: la prima tappa partirà da Mantova, attraverserà gli Appennini, fino a raggiungere la splendida Versilia, toccando il Mar Tirreno. La seconda tappa dal Tirreno, passerà per i paesaggi meravigliosi della Toscana, Umbria e Marche, fino a giungere a Rimini, sul Mare Adriatico; mentre la terza tappa da Rimini attraverserà le città dell’Emilia Romagna tornando così di nuovo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. Si tratta di un emozionante percorso di ben 1000 km che tra i paesaggi più belli d’Italia mescola storia, passione e tradizione del motorsport , il tutto condito dall’incredibile ospitalità del nostro paese.

 

 

Condividi