Venerdi 9 Dicembre

Gp d’Ungheria: parlano i ferraristi, tra rammarico e buoni propositi

LaPresse/Photo4

Vettel e Raikkonen, rispettivamente terzo e quinto sulla griglia di partenza del Gp d’Ungheria di domani, parlano delle qualifiche e delle aspettative per la gara

Non sono mai riuscito a vincere qui: è una bellissima pista e domani, con un po’ di fortuna, mi piacerebbe sfatare questo tabù”. È il commento di Sebastian Vettel dopo le qualifiche all’Hungaroring che lo hanno piazzato in terza posizione, domani, alla partenza del Gp d’Ungheria. “Il terzo posto era il massimo che potevamo ottenere oggi -continua Seb come riporta Gazzetta dello Sport – Siamo andati con calma cercando di costruire il lavoro dalle terze libere per arrivare bene in qualifica, la macchina ha continuato a migliorare e credo che il terzo posto era il massimo che potevamo ottenere oggi. Dobbiamo essere davvero molto soddisfatti, soprattutto dopo il difficile inizio. Speriamo in una bella gara, in questa pista succedono tante cose la domenica quindi magari riusciremo a fare qualcosa contro questi due. Sarà una gara serrata anche con chi ci sta dietro, come Williams e Red Bull“.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ieri notte abbiamo cercato di migliorare e questa mattina siamo partiti con un passo migliore e siamo riusciti a portarlo fino alle qualifiche – ha spiegato ancora Vettel – le Red Bull sono andare molto forte, hanno dimostrato di avere un passo gara molto buono, ma li abbiamo tenuti dietro e speriamo di poter mantenere la posizione anche in gara. Oggi c’era 36-37 gradi, domani saranno 28, ma sarebbe caldo se fossimo in Inghilterra, si parlerebbe di un’ondata di calore, quindi non sarà così freddo.Vedremo quello che accadrà domani. Dovremo essere a posto. Dovrò concentrarmi sulla partenza e stare davanti a Red Bull e Williams e poi vedere cosa succede in gara, ma non sarà facile”.

Potevo forse fare un giro migliore, ho fatto qualche errore – ammette invece Kimi Raikkonen, che si è piazzato sul quinto posto sulla griglia di partenza di domani – La macchina comunque si è comportata bene. Speriamo di fare una bella gara domani”.