Domenica 4 Dicembre

Gp d’Ungheria: bruttissimo incidente nelle prove libere, Perez contro il muro [VIDEO]

LaPresse/Photo4

Sergio Perez, il pilota della Force India, è stato coinvolto in un bruttissimo incidente. L’automobilista è uscito fortunatamente illeso

Bruttissimo incidente per il messicano Sergio Perez nelle prime libere del Gp di Ungheria di Formula 1, sul circuito dell’Hungaroring. Ad una mezz’ora dalla fine della prima sessione Perez si è capovolto in uscita dalla curva 11 dopo aver perso il controllo della sua Force India VJM08-B probabilmente per un cedimento alla sospensione posteriore destra. La macchina è andata in testa coda, ha toccato il guard rail, si è impuntata in un avvallamento e si è ribaltata. Nessun problema per il pilota uscito illeso dall’abitacolo ed accompagnato al Centro medico per accertamenti. “Grazie al cielo tutto bene. Non so ancora cosa sia successo, ho perso la macchina all’improvviso e sono andato contro al muro. Sono stato molto fortunato” ha detto Perez.

Lewis Hamilton è stato il più veloce nelle prove libere del gran premio d’Ungheria. Molti piloti avevano sui caschi adesivi con la scritta ‘ciao Jules’ in ricordo di Jules Bianchi, il pilota francese della Marussia morto nei giorni scorsi dopo 9 mesi di coma e porpio in questo giorno grande paura per l’incidente che ha visto coinvolto Perez. Hamilton ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen, sesto tempo per quella di Vettel.