Martedi 6 Dicembre

GoPro Hero 4 Session: dimensioni e peso minori, ma filmati sempre al top

La Hero 4, ultima creazione firmata GoPro, promette prestazioni elevatissime per gli amanti delle board cam

GoPro è una famosa azienda specializzata nella produzione di microcamere ad alta definizione, sviluppate per riprendere scene in movimento, magari quando si effettuano sport estremi o si va a in sella alla propria moto o si gira in pista con l’auto. L’ultima novità della società americana prende il nome di Hero 4 Session e la sua caratteristica principale è quella di vantare un corpo macchina di dimensioni inferiori di ben il 40% e un peso più basso del 35 %, per un totale di 74 grammi.

Le funzioni e le caratteristiche della GoPro Hero 4 Session ricalcano quelli della Hero 4 standard: i video sono disponibili nei formati da 1440p a 30 FPS, 1080p a 60 FPS, 960p a 60 FPS e 720p a 100 FPS. Le immagini immortalate dalla camera si distinguono per una grandezza massima di 8 megapixel. Per rendere impermeabile fino a 10 metri la “Session” è necessario acquistare una custodia di apposite dimensioni. Per il resto, la Hero 4 Session si adatta normalmente a tutti gli accessori GoPro Hero4, compreso il supporto con snodo a sfera che permette di posizionare la macchina in qualsiasi angolazione.

La Session vanta ovviamente Wi-Fi integrato e la connessione senza fili di tipo Bluetooth che permette di gestirla anche in remoto tramite applicazione installata sullo smartphone. Ovviamente tanta tecnologia non è certo economica: la Hero 4 Session risulta infatti disponibile ad un prezzo di 429,99 euro.