Gli stadi più belli del mondo – Lo Sport Hub di Singapore, un vero e proprio tempio dello sport [FOTO]

/
SportFair

Lo stadio di Singapore Sport Hub oltre che uno stadio centrale, ospita tutte le strutture di sport che si possano desiderare

Torna come ogni venerdì la rubrica “Gli stadi più belli del mondo”.

Lo stadio di Singapore anche detto Sport Hub è lo stadio con cupola mobile più grande mai creata. Un impianto sportivo che può ospitare fino a 55.000 spettatori, ma che non si ferma a ciò. Facente parte di un complesso ben più ampio, lo stadio è solo il fulcro di un centro per lo sport più grande di quanto si possa immaginare. Al suo interno si possono praticare tante attività tra cui cricket, rugby, nuoto grazie ad un parco acquatico e ad una piscina, skateboard, pallavolo, tennis,canoa, kayak, climbing. Un vero tempio dello sport che però ha un risvolto anche ludico grazie all’ampio centro commerciale che ospita.

Ricostruito e riaperto nel giugno 2014, l’importante centro sportivo ha appena un anno di vita. Alla sua apertura il primo match che ha avuto l’onore di ospitare è stato proprio quello che ha visto la Juventus protagonista della partita. La punta di diamante dello stadio rimane però la cupola che con un’apertura di 300 metri è in grado di ricoprire tutto lo stadio.

Condividi