Martedi 6 Dicembre

Gli stadi più belli del mondo – I “cantieri aperti” degli impianti sportivi che ospiteranno i Mondiali di Russia 2018 [FOTO]

(150710) -- MOSCOW, July 10, 2015 (Xinhua) -- Photo taken on July 9, 2015 shows staff work at the Luzhniki stadium under reconstruction in Moscow, Russia. Russia will host the FIFA World Cup soccer tournament in 2018. (Xinhua/Li Ming)

Tra le ristrutturazioni più importanti più vista dei Mondiali 2018 lo stadio Luzhniki di Mosca

Continuano i lavori in Russia per ultimare gli stadi che saranno protagonisti della Coppa del Mondo di calcio 2018. Ancora 3 anni per finire e ridefinire i lavori che sembra procedano senza intoppi. A Mosca in particolar modo si assiste alla ristrutturazione del celebre stadio Luzhniki, che sarà palcoscenico della finale dei Mondiali. Già al centro di un restauro negli anni 1978, 1980, 1995, 1997 lo stadio è “sotto assedio” di gru e carpentieri che renderanno l’impianto sportivo all’ultimo grido per la competizione iridata. La struttura russa aveva ospitato il 21 maggio del 2008 la finale di Champions League tra Manchester United e Chelsea.

I lavori in attesa dei Mondiali, poi riguardano anche la struttura capitolina dello Spartak stadium detto anche Otkrytiye Arena impianto ospitante le partite dello Spartak Mosca, la Zenit Arena di San Pietroburgo, Kaliningrad Stadium di Kaliningrad, la Kazan Arena in Kazan, a Nizhny Novgorod lo Strelka Stadium, la Cosmos Arena di Samara, a Volgograd il Central Stadium, la Mordovia-Arena a Saransk, Fisht Olympic Stadium a Sochi, il Central Stadium Yekaterinburg.